No Fashion Style

                                 A super Hipsterman!   
                                                     Barba e fascia eccentriche per l'hipster man 

Ognuno di noi ha incontrato un hipster almeno una volta nella vita. E' praticamente impossibile non notare il loro abbigliamento "unico nel suo genere"!
Eccovi alcune caratteristiche che vi permetteranno di identificare un hipster o scoprire di esserlo voi stessi!

Iniziamo col dire che il tratto dominante nel look hipster sono i pantaloni: uomini e donne indossano skinny aderentissimi al limite del blocco circolatorio, con vita alta fino all'ombelico e risvolto per far vedere la caviglia (con calzino bianco a seconda della stagione).
I pantaloni sono abbinati a camicie dal sapore vintage a quadri, chiuse fino all'ultimo bottone e occhiali da vista di vari colori (veri o finti non importa, ma di certo con montatura retrò vistosa e lenti grandi), mentre ai piedi portano mocassini lucidi o stringati, ideali per il risvoltino ai pantaloni.




                           Cappello, papillon, bretelle tatuaggi, occhiali da sole, barba ed orologio: hipster

Un altro aspetto che distingue gli hipster è che non possono fare a meno della tecnologia e dei social network, soprattutto Instagram con foto color seppia mentre pedalano per la città, o mangiano cibi bio. Gli hipster infatti sono contro l'utilizzo di automobili nelle città perché troppo inquinanti e pericolose per l'ambiente. L'importante è preservare la natura e il cibo sano. 


 Per quanto riguarda invece i capelli, hanno una fantasia colorata che ricorda i sogni e le speranze del futuro. Infatti hanno ciocche colorate dai toni più disparati, shatush bianchi e rosa, o verdi e blu, e acconciature uniche nel loro genere.
Per gli hipster la barba e i baffi sono immancabili, segno di un rifiuto delle mode giovanili di sempre.
Gli hipster sono un fenomeno mondiale: in tutto il mondo sono i protagonisti della scena giovanile, e chissà, forse conquisteranno il mondo!




An Hipster Catwoman!


La modella Clara Delevigne in abbigliamento hipster


Le ragazze hipster sono note anche per i gusti particolari in fatto di moda, infatti spesso si ispirano all'idea di rinnovare o rendere nuovamente utili pezzi vintage!
Fanno shopping nei negozi indipendenti, invece di conformarsi alle classiche regole in fatto di shopping, ovvero comprare capi nuovi e a prezzo pieno nei grandi magazzini o al centro commerciale. Comprano vestiti in un negozio di abbigliamento usato o di seconda mano. Perché tutto questo?! Gli hipster credono nel pensiero e nel business indipendente, quindi appoggiare i commercianti della città permetterà loro di partecipare attivamente alla comunità, evitando anche multinazionali e grandi aziende.


Clara Delevigne


Le magliette di band vintage sono altrettanto diffuse tra le ragazze hipster, specialmente se i gruppi sono degli anni Sessanta, Settanta e Ottanta, come i Rolling Stones, i Blondie e The Cure. infatti indossano t-shirt di band vintage nei negozi di vestiti usati.
Nell'armadio dell'hipster femminile ci sono ovviamente anche gli shorts: abbinano alla maglietta di una band o a un top corto. Si possono comprare nuovi o usati, oppure anche creare in casa tagliando un vecchio paio di jeans. 
Indossa skinny jeans abbinati a camicie di flanella a scacchi e maglioni oversize, un classico outfit da tutti i giorni.
Spesso si possono trovare camicie di flanella e maglioni vintage nei negozi dell'usato, caratterizzati da fantasie simpatiche e uniche. Le camicie di flanella a scacchi oversize sono reperibili anche nel reparto uomo dei negozi di seconda mano! Per un autentico look hipster, puoi anche legarne una in vita. I maglioni hanno stampe argute, particolari e ironiche. Anche i famosi maglioni natalizi sono molto diffusi tra gli hipster! 



Nessun commento:

Posta un commento